logo Radio Incontri
Radio Incontri.Org
24 hours a day!
Lunedì, 20 novembre 2017
Ore 02:50

 
La Spesa Sospesa PDF Stampa E-mail
Spesa Sospesa

Con la “spesa sospesa” (sulla scia del partenopeo “caffè sospeso”) si potrà lasciare, quando si va a fare la spesa, qualcosa a disposizione di chi non può permetterselo, in particolare generi alimentari a lunga conservazione e di prima necessità, prodotti farmaceutici da banco e di igiene, materiale scolastico (libri e cancelleria), abbigliamento.

Presso il supermercato COOP Centro Italia di Camucia 


I negozi che aderiscono al progetto riceveranno un marchio da esporre che indicherà ai consumatori la loro adesione alla rete di solidarietà. Ogni settimana passeranno nei negozi che aderiscono al progetto i volontari di Radio Incontri InBlu e del Centro di Ascolto Caritas di Cortona per ritirare quanto lasciato dai consumatori nei negozi. Quanto raccolto sarà devoluto dai responsabili del Banco Alimentare alle famiglie che usufruiscono del Banco medesimo.
I bar, i ristoranti e le pizzerie che vogliono aderire faranno sapere ai responsabili del Banco Alimentare le consumazioni prepagate. Anche il negozio è solidale: intanto perché aderisce all’iniziativa, poi perché, se vuole, può contribuire con uno sconto nel prezzo a quanto acquistato per la per spesa sospesa, o può aggiungere del suo alla spesa! Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per chi è in difficoltà. Sospendi un po’ della tua Spesa!
Per informazioni 0575/604830, 329/1605624, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spesa Sospesa Manifesto

 

Che cos’è?
Quando vai a fare la spesa nei negozi che hanno aderito (li puoi riconoscere dall’adesivo della Spesa sospesa), puoi lasciarne una parte per le famiglie in difficoltà. Sarà sufficiente dirlo al negoziante, che provvederà a conservare i prodotti acquistati in attesa che li venga a ritirare un nostro addetto.

Cosa posso comprare?
Generi alimentari a lunga conservazione, vestiario, articoli di cancelleria (quaderni, penne…), prodotti farmaceutici per l’igiene e la maternità (pannolini, dentifrici…). Ovviamente si deve trattare di materiali non deperibili.

A chi va la mia spesa sospesa?
Alle famiglie in difficoltà che sono seguite dal Banco Alimentare.

Chi la organizza?
La Spesa sospesa è un progetto dell’Associazione Radio Incontri Valdichiana nato con la collaborazione del Centro di Ascolto Caritas di Cortona e il patrocinio del Comune di Cortona. Ci supportano le associazioni di categoria Confcommercio e Consercenti e Coop Centro Italia.

Dove posso "sospendere" la mia spesa?
Ad oggi hanno aderito i seguenti esercizi commerciali:

FARMACIE

  FARMACIA CENTRALE DR. LUCENTE, CORTONA.
  FARMACIA BIANCHI, CAMUCIA.
  FARMACIA COMUNALE, CAMUCIA.
  FARMACIA DR. BONCOMPAGNI, TERONTOLA.
  FARMACIA DR. RICCI, LOC. TAVARNELLE.

LIBRERIE E CARTOLIBRERIE

  LA TUA CARTOLERIA S.R.L., CAMUCIA.
  CARTOLIBRERIA NOCENTINI, CORTONA.
  LIBRERIA LE STORIE DI FEDERICA MARRI, CAMUCIA.
  CARTOLIBRERIA VARI DI LUCIA MAGLIONI, CAMUCIA.

ALIMENTARI

  MOLESINI MARKET, CORTONA.
  PANIFICIO CORTONESE DI NESPOLI, CORTONA
  FRUTTA E VERDURA PICCIAFUOCHI, CORTONA.
  LA BOTTEGA DI VIA DARDANO, CORTONA.
  ALIMENTARI DI CONTINI ANGIOLO, CAMUCIA.
  LA BOTTEGA DELLA BONTÀ DI GUERRA LUCIA, CAMUCIA.
  PANIFICIO ARENA, LOC. IL MULINO 16, CORTONA.
  AZIENDA AGRICOLA BRINI, LOC. SODO.
  AGRI DUEMILA S.R.L., CAMUCIA.

Da lunedì 21 marzo al 30 settembre 2016, la Spesa Sospesa è attiva anche presso il punto vendita di Camucia di Coop Centro Italia. Dopo le casse, troverai l'apposita scatola in cui potrai lasciare i prodotti che intendi "sospendere".

Aiutaci anche tu!

Spesa Sospesa
 

Seleziona il tuo lettore

 128kbps | 64kbps | AAC+
 128kbps | 64kbps | AAC+

Trova Radio Incontri



Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, .tv domain hosting. Valid XHTML and CSS.